Eventi di marketing e comunicazione - Agosto 2024
- Flavia Frittella
- Comunicazione
- Luglio 31, 2024
- 2 minuti
“Scrivi un articolo su Eventi di marketing e comunicazione di Agosto 2024”.
Io:
Raga, seri. Ma ad agosto non andiamo tutti in vacanza? O, come wall street, anche il Marketing non dorme mai?
Più o meno.
Possiamo dire che però allentiamo la presa: le pubblicazioni si fanno più rade e leggere, gli articoli più corti (lol) e ci si prende del tempo per il vero inizio dell’anno:
Settembre, ovviamente.
Ma quindi, che facciamo ad Agosto?
Allora, per i ritardatari ecco un paio di spunti per giornate mondiali da implementare nella vostra comunicazione, che ci debba essere coerenza, ça va sans dire:
–2 Agosto: giornata internazionale della Birra. Perché la BIRETTA insieme al CALIPPO sono i veri must dell’estate per evitare de fa la colla -cit.
-8 Agosto: approfitta per riproporre la storica foto dei Beatles ad Abbey Road, fotografata proprio in questo giorno nel 1969.
-13 Agosto: Proud of being MANCINO: Giornata mondiale dei mancini. Perché essere mancini in un mondo di destrorsi non è per nulla semplice. Letteralmente nulla è tuo favore. A cominciare dal verso in cui scriviamo.
-17 Agosto: ricomincia la serie A –Daje a marketing.
-31 Agosto: icona di stile e socialmente impegnata a favore dei più deboli, fa sempre bene ricordare la storia di Lady Diana a 27 anni dalla sua tragica scomparsa.
Bonus: il 15 Agosto esce la nuova stagione di Emily in Paris. Tutto molto bello but, sorry Emily, noi a FERRAGOSTO abbiamo altro da fare:
Se mi rilasso, collasso… senza gli eventi di marketing e comunicazione.
Se poi siete di quelli che proprio non riescono a stare fermi, ecco qualche tip da prendere in considerazione questo mese:
- Frequenta quel corso online che volevi fare da tanto, ma non avevi tempo. In rete ci sono moltissime soluzioni da Marketing Espresso Academy a Learnn. I video corsi sono super-gestibili e fruibili sia da PC che da smartphone, così mentre sorseggi un mojito sul lettino rimani aggiornato e sempre sul pezzo (si, sempre se ti va eh)!
- Approfitta per leggere quel libro di marketing che ti fa fare i figuroni ai “raduni” marketers. Qualche autore? Seth Godin (la Mucca Viola/ Questo è il Marketing), Simon Sinek (Partire dal Perché / Ultimo viene il Leader), Martin Lidstrøm (Small Data/Neuromarketing).
- Tieni d’occhio gli eventi di formazione per il prossimo autunno. Tra Convention e viaggi-lavoro organizzati, hai solo che da scegliere! Utilizza il tempo per leggere i programmi e capire quale ti si addice di più!
- È uno sporco lavoro ma qualcuno (TU) dovrà pur farlo: deciditi a sistemare il pc. Documenti, file, i mille lavori rinominati con definitivo da uno a infinito… insomma, è arrivato il momento di mettere ordine sul desktop, tra le cartelle e dai una passata pure in ufficio/zona lavoro che non si sa mai! Avere l’idea di tornare ed essere già pronti per ricominciare senza faccende in sospeso è letteralmente una salvezza.
È ok non fare niente
Ma quello che ti consigliamo di fare in primis è: goderti il tempo libero. Datti la possibilità di sguazzare nel dolce far niente, di annoiarti anche. Sappiamo che ad Agosto tutta l’Italia si ferma e le uniche parole che sentiamo è “eh, ormai a settembre…”, così anche gli eventi lasciano lo spazio ai momenti da vivere e condividere con chi amiamo di più. Almeno per qualche settimana.
Ah, e se proprio smani dalla voglia di rimanere aggiornato su comunicazione e marketing… leggi il nostro blog, ovviamente!
La rubrica torna il prossimo mese, tieni l’agenda già pronta sulla scrivania e nel frattempo,
Buone Vacanze!
Social
© – 2023 Claudio Losciale