Katy Perry, album 2024: svelati i retroscena del ritorno più atteso
- Federica Palma
- Analisi
- Settembre 18, 2024
- 4 minuti
Come Katy Perry ha annunciato l’uscita del nuovo album nel 2024? Vediamolo insieme
I primi indizi dietro all'uscita dell'album 2024 di Katy Perry
Dopo quattro anni di attesa dall’ultimo album “Roar” e dopo aver lasciato il ruolo di giudice in American Idol, Katy Perry ritorna in scena. Con il singolo “Woman’s world” (che sarebbe stato perfetto per il film di Barbie), la pop star annuncia l’uscita di un nuovo album nel 2024. Dai ritmi dance-pop, “143” uscirà il 20 settembre 2024, sebbene sia già disponibile in pre-order.
Come in una partita di Cluedo, Katy Perry si è divertita a disseminare indizi ai suoi fan (online e offline) e a tenerli sulle spine per ben tre mesi.
La strategia di comunicazione della cantante prende avvio durante il Breakthrough Prize Ceremony, tenutosi il 13 aprile. In questa occasione Katy Perry porta con sé una borsa trasparente, al cui interno vi era una pergamena con la scritta “KP6: TOP SECRET”.
Il risultato? Sui social media si inizia a parlare di musica e del segreto che la nota pop star potrebbe svelare di lì a breve.
Il tweet criptico di Katy Perry: ci sarà o no un album nel 2024?
Nello stesso periodo, inoltre, Katy Perry rilascia un’intervista in cui avrebbe parlato dell’uscita di un disco. Il mese successivo, dopo aver partecipato al Met Gala, la cantante avrebbe parlato di un progetto importante in arrivo per l’autunno in un Tweet.
I sospetti fra i fan si acuiscono e li portano a pensare all’arrivo di un nuovo album nel 2024. Sospetti che sembrano sempre più fondati, se si ricorda il Tweet postato l’anno prima dopo il Residency show a Las Vegas in cui la cantante scrive:
“If you couldn’t love me in my Witness and Smile eras, then you can’t love me in my KP6 era”.
Katy Perry annuncia l’uscita di 143, il nuovo album nel 2024
Giugno è il mese del verdetto. Su Instagram compare la copertina di Woman’s World, il singolo in uscita l’11 luglio. L’hype sui social aumenta, soprattutto dopo il video pubblicato su Tik Tok dove Katy Perry spoilera 15s della canzone nuova.
È il 10 luglio quando Katy Perry posta sui social la copertina del sesto album che la raffigura in un vortice quasi futuristico. L’album del 2024 si chiamerà “143”- un codice che significa “I love you”- ed uscirà ufficialmente il 20 settembre.
E non finisce qui! Durante gli Mtv Video Music Awards, Katy Perry ha incantato tutti, non soltanto con la sua performance, ma anche con un tatuaggio a forma di QR code posizionato sulla parte bassa della schiena. In maniera semplice (e geniale), voleva portare le persone sul sito di pre-salvataggio del nuovo album 2024.
Sei pronto per il KP6 era?
Attraverso piccoli spoiler e un uso combinato delle piattaforme social più potenti, Katy Perry riesce a tenere alta l’attenzione dei fan, dimostrando di saper adattare la sua comunicazione alle diverse piattaforme e a coinvolgere diverse generazioni.
Che dire se non che ce l’aspettavamo dall’icona pop per eccellenza?!
- Comment (1)
-
Pingback: Rientro a scuola e marketing
Social
© – 2023 Claudio Losciale