Rientro a scuola 2024: strategie di marketing
- Aida Delic
- Analisi
- Settembre 19, 2024
- 3 minuti
Il rientro a scuola è una delle stagioni più importanti non solo per gli studenti, ma anche per il marketing. Zaini, penne, quaderni e diari: settembre è il momento in cui tutto si rinnova. Ma il rientro a scuola non è solo l’acquisto di materiale scolastico, è un pò come un gennaio 2.0 , rappresenta un nuovo inizio.
Vediamo come i brand hanno colto l’occasione per le campagne di marketing back to school.
Rientro a scuola 2024 e marketing: come i brand fanno pubblicità
Da Giotto e Invicta, a Mr. Wonderful e Pigna, sono tanti i brand che puntano a conquistare gli studenti durante il back to school.
Giotto lo fa con la sua nuova campagna video multicanale, celebrando la magia dei colori e riprendendo la mission del brand: ispirare e valorizzare l’espressione artistica di bambine, bambini, ragazze e ragazzi.
Pigna invece punta sulla collezione con il nuovo ambassador, Jannik Sinner, dedicando all’eccellenza italiana di tennis una gamma di prodotti, e promuovendo l’educazione allo sport fin da piccoli.
Mr.Wonderful e Flying Tiger creano collezioni back to school promuovendole sui social, tra content creator e sponsorizzate.
Spostandoci all’estero, Asics Middle East ha lanciato la sua prima campagna di rientro a scuola, con i bambini dei collaboratori come modelli e content-creator. In un mondo di influencer AI, Asics ha scelto un approccio più umano.
Rientro a scuola 2024 e marketing: tra contenuti e social
Non dobbiamo dimenticare anche per il rientro a scuola, l’importanza dei contenuti social. Un esempio è Mattia Stanga, che in collaborazione con “VivereFelicieLiberi2024” ha realizzato un reel sui compiti delle vacanze, ricreando una situazione conosciuta a tutti noi.
Anche gli insegnanti stanno conquistando i social, avvicinandosi ai propri studenti. Giacomo Visconti ne è un esempio. E’ un insegnante che usa i social per raccontare il mondo della scuola e condividere consigli su come affrontare il periodo scolastico.
E tu, hai completato i tuoi acquisti back to school / back to office?
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