Pubblicità natalizia di Coca Cola del 2023

Christmas Adv: Da Coca Cola a Burger King -Totalmarketing

Già da novembre i Brand hanno iniziato a lanciare le pubblicità natalizie del 2023. Quale sarà la migliore?

Pronto per Natale?

È risaputo che a Natale sono tutti più buoni. I Brand lo sanno. Infatti, questo è il periodo giusto per pubblicizzare i prodotti e rafforzare il legame creato con i clienti. Le campagne pubblicitarie natalizie sono un ottimo strumento per entrare nel cuore delle persone ed empatizzare con loro.

Amore, gioia, condivisione sono alcuni dei temi che toccano la stragrande parte delle pubblicità natalizie. Coca Cola se ne fa portavoce e realizza uno spot per il 2023 dove tutti sono Babbo Natale. Non ha importanza dove si trovino, i protagonisti dello spot si danno sempre una mano. Come recita lo slogan della pubblicità: “Anyone can be Santa”.

I Babbo Natale della pubblicità natalizia di Coca Cola del 2023

Il Christmas Tour che ci meritiamo!

Coca Cola è un brand di parola! Infatti, in primis si impegna ad essere più generoso in questo periodo dell’anno. Attraverso un food truck 100% elettrico, si sposta da Milano a Torino, da Roma a Napoli e a Catania. Vende pizza e coca cola (ovviamente) ai passanti. Il ricavato verrà donato al Banco Alimentare.

E se vuoi sapere che Babbo Natale sei, c’è sempre il quiz sul sito online che ti aspetta. Se invece ti senti un po’ il grinch della situazione, non ti sentire obbligato a girare i mercatini di Natale. Potrai vincere un Kit Coca Cola per la tavola o un viaggio in Trentino, se acquisti un prodotto coca cola dal primo dicembre al sette gennaio.

Conosci queste pubblicità natalizie?

Hai mai pensato che gli elfi non siano gli unici aiutanti di Babbo Natale? Lo spot di Lidl rappresenta un procione che salva il peluche preferito di un bambino dalla strada. Dopo aver attraversato la città con tutti i mezzi a sua disposizione, lo posiziona sotto l’albero di Natale.

 

A volte un regalo è molto di più

Anche la pubblicità natalizia di Amazon è sul pezzo.  Qui una delle protagoniste vuole rivivere insieme alle sue due amiche un momento dell’infanzia. Grazie all’acquisto su Amazon di tre cuscini imbottiti, le tre donne possono giocare di nuovo sullo slittino.

Se i cuscini di Amazon ti permettono di creare nuovi ricordi, i mattoncini Lego hanno poteri magici. Nello spot di Lego, in effetti, un bambino “entra” in un mondo magico sovrapponendo due mattoncini del famoso Brand.

Hai mai sabotato il Natale?

Se queste pubblicità natalizie ti sembrano tutte uguali, sappiamo cosa fa per te! Il noto fast food Burger King decide di staccarsi dalla massa. Infatti, con un post su Instagram ha svelato il visual della campagna pubblicitaria. Il protagonista è sempre Babbo Natale.

La scritta Whoppers è un gioco di parole. Non si riferisce soltanto al nome del panino mostrato in foto, ma è anche un modo per dire che Babbo Natale è una bufala. Concetto ribadito dal commento lasciato del Brand: “A Whopper you can believe it” ossia “un Whopper a cui puoi credere”.

Whoppers della pubblicità natalizia di Burger King del 2023

Inoltre, Burger king ha creato una parodia di sette minuti di Driving home for Christmas. Se la cerchi online, sotto il nome di “Driving (thru the) Home (of the Whoopers) for Christmas”, noterai due cose: è interamente cantata dalla voce di un navigatore ed è un invito a fermarsi al Drive in di Burger King. Geniale o no, sta a te deciderlo.

 

Qual è la migliore pubblicità natalizia, secondo te? Se ti vengono in mente altri spot di Brand geniali, scrivilo nei commenti.

Lascia un commento

Social

Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);
Cookie Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);

© – 2023 Claudio Losciale