Billie Eilish, ma quanti amici stretti hai? - Totalmarketing

2 minuti di lettura

Pov: ti ritrovi negli amici stretti di Billie Eilish e sei felice.

Anche tu fra gli amici stretti?

Quanto ti sei sentito speciale quando ti sei ritrovato negli amici stretti di Billie Eilish? Perché usare la sezione verde?

La funzione “amici stretti” di Instagram  permette di condividere una storia soltanto ad un numero ristretto di persone.

La cantautrice Billie Eilish ha deciso però di sfruttare i “close friends” a suo favore, inserendo tutti i suoi follower (quasi 111 milioni di utenti) in questa sezione. Scopriamo insieme come ha fatto e il motivo dietro a questa azione.

Il probabile accordo con Instagram

Una cosa è certa. Il team di Billie Eilish non ha inserito i fan della cantante uno per uno nella sezione verde.

Ci sono due ipotesi a riguardo. La prima è che abbiano sfruttato un bot di Instagram che permette di aggiungere tutti i follower automaticamente negli amici stretti. La seconda, invece, che Billie Eilish abbia preso accordi direttamente con Instagram.

La storia negli amici stretti di Billie Eilish

La reazione degli amici stretti di Billie Eilish

Dietro a questa idea, c’è una strategia di marketing ben studiata.  

In effetti, inserire tutti i fan negli amici stretti ha consentito di apparire fra le prime stories visibili ai follower, i quali sono letteralmente impazziti appena lo hanno scoperto.

Basta notate la marea di contenuti di vario genere creati sui social media e come Billie Eilish sia riuscita ad entrare nei Topic Trend di Twitter, oltre ad aver guadagnato 1 milione di follower nel giro di poche ore.

La news di Billie Eilish

In questo modo, Billie Eilish è riuscita a far sentire importanti tutti i suoi follower e a creare hype intorno alla notizia che avrebbe svelato a breve. 

Quindi, la storia pubblicata negli amici stretti non era fine a sé stessa. Ma era un modo per promuovere il suo terzo album.

La conferma è arrivata soltanto il giorno dopo con un post su Instagram in cui Billie Eilish stessa rilevava titolo dell’album, data di uscita, e l’immagine di copertina.

Hit me hard and soft” sarà disponibile dal 17 maggio. Non dimenticare di impostare il promemoria per ascoltarlo!

Lascia un commento

Social

Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);
Cookie Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);

© – 2023 Claudio Losciale

Aggiungi qui il testo dell’intestazione